STORIE D'AMORE E DI ALBERI

Laboratorio di narrazione e scrittura teatrale
condotto da Francesco Niccolini

Riservato a narratori, attori, registi e drammaturghi

Scadenza 1 agosto 2021

 

DESTINATARI
attori, registi e drammaturghi che vogliano fare un'esperienza di lavoro con Francesco Niccolini, drammaturgo esperto di narrazione, in cerca di forme di racconto di qualsiasi tipo, dalla narrazione classica a qualunque altro linguaggio o tecnica.
Ogni allievo deve arrivare al laboratorio con un proprio racconto/spettacolo già in corso di progettazione (meglio se dedicato alla natura), in modo da sviluppare nel corso del laboratorio un lavoro approfondito di creazione e drammaturgia. Può essere un monologo, una narrazione a una o più voci o altro tipo di performance.
E' possibile presentare progetti che prevedono uno o più attori in scena.

QUANDO
dal 6 al 12 settembre 2021

DOVE
Teatro dei Marsi, Avezzano (AQ)

ORARIO DI LAVORO
4 ore al giorno (9,30- 13,30)
L'ultimo giorno è prevista una presentazione di alcuni dei testi prodotti nell’area archeologica di Alba Fucens (AQ)

NUMERO MASSIMO PROGETTI ACCETTATI
12

COSTO A PARTECIPANTE
€ 160

SCADENZA PRESENTAZIONE DOMANDE
1 agosto

Gli interessati possono scrivere all'indirizzo email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. inviando, rigorosamente in una pagina, il proprio CV e in una la presentazione del progetto al quale intendono lavorare con OGGETTO ‘LABORATORIO TEATRO DEI MARSI/ F. NICCOLINI’

Entro il 10 agosto verranno comunicati i nomi dei prescelti e di due riserve. Ai prescelti verrà chiesto di versare la somma totale dell’iscrizione prima dell’arrivo. In caso di rinuncia, tale cifra non sarà restituita, se non nel caso in cui si trovi un candidato sostituto.
Gli allievi dovranno provvedere autonomamente ai costi di viaggio, vitto e alloggio.
L’organizzazione si preoccuperà di indicare agli interessati alloggi convenzionati sul territorio.

La scelta dei partecipanti avverrà a insindacabile giudizio della Direzione del Teatro Lanciavicchio.

Francesco Niccolini, drammaturgo e scrittore, alterna lavori di teatro drammatico (con Alessio Boni, Arca Azzurra Teatro, Simone Cristicchi, NEST) e di narrazione (Marco Paolini, Luigi D'Elia, Roberto Anglisani, Teatro Lanciavicchio). Pubblica romanzi con Mondadori, graphic novel con Becco Giallo e libri per bambini con Carthusia.

Per la tranquillità del gruppo e del lavoro si richiederà a tutti di presentare all'arrivo il green pass valido. Chi non dovesse aver effettuato il vaccino, oltre al tampone del green pass, dovrà effettuarne un secondo dopo 24 ore di presenza ad Avezzano. In ogni caso sarà richiesto di adeguarsi alle normative anti Covid in vigore al momento del laboratorio.

INFO
Teatro Lanciavicchio
3342578164
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
www.lanciavicchio.it