D'Elia Espinoza Giuntini Niccolini
SETTE OPERE DI MISERICORDIA
Un quadro capolavoro, e una tradizione pittoria che viene rivoluzionata dal meno scontato dei pittori di tutti i tempi: tutto questo raccontato a tre voci insieme alla Misericordia, cercata e negata.
Flavio Albanese
ALBERT ED IO
Un vecchio suona il violino in un parco, mentre un bambino gioca a campana: "salti imprevedibili affidati al caso" direbbe qualcuno, ma dopo la vita non è più la stessa. Uno spettacolo e una graphic novel.
Amanda Sandrelli
LA BISBETICA DOMATA
La bisbetica più livida del teatro di tutti i tempi: una famiglia disgustosa, una madre padrona, un marito spietato. E Caterina, che non si arrende.
ROBERTO ANGLISANI
RIBELLIONE
Cosa resta dell'umanità alla fine della prima guerra mondiale? un processo allo stato, alla giustizia e a Dio.
Arianna Scommegna
Mattia Fabris
RESTO QUI
Curon, Val Venosta. Gli anni tra Mussolini e la vittoria della Democrazia Cristiana nel secondo dopoguerra: in mezzo la tragedia di una comunità e la vita devastata della famiglia di Erich e Trina. Uno spettacolo ispirato al bel romanzo di Marco Balzano.

Alessio Boni
ILIADE. IL GIOCO DEGLI DEI
«Quando è iniziata la caduta? Dimmi papà! quando abbiamo cominciato a scivolare giù dall'Olimpo, per finire incagliati su queste spiagge abbandonate?»
Claudio Casadio
L'ORESTE
quando i morti uccidono i vivi
«...quattro manicomi, un colonnello astrale, il festival dei matti, disegni e graffi sui muri e sulle anime, una fidanzata perduta, la morte accidentale di una sorella, un padre che troppo tardi torna dalla guerra di Russia, e tanta tantissima disperata solitudine. Tutto cucito insieme, sulla pelle viva.»
Boni | Quarta | Niccolini
L'UOMO CHE OSCURO'
IL RE SOLE
vita di Molière
Un racconto teatrale per voce e musica, una doppia narrazione intrecciata per raccontare vita disavventure e morte di Molière insieme ai suoi dèmoni e al suo teatro: tutto d’un fiato. Come una strepitosa lunghissima e tragicomica storia d’amore, ardore e passione.

Luigi D'Elia
NON ABBIATE PAURA
Grand Hotel Albania
Marzo 1991. Nell’ arco di tre giorni ventimila cittadini albanesi in fuga dal loro paese, affamati e in cerca di libertà sbarcarono a Brindisi. Fu il primo grande sbarco del nostro martoriato Mediterraneo.
Roberto Anglisani
GIOBBE
Più di cento anni fa, in Russia, al confine con la Polonia, in un villaggio così piccolo che non è riportato su nessuna mappa, viveva un maestro. Si chiamava Mendel Singer. Era un uomo insignificante. Era devoto al Signore. Insegnava la Bibbia ai bambini...
Fabrizio Saccomanno
GRAMSCI
Antonio detto Nino
Gobbo. Alto meno di un metro e cinquanta. Una bara sotto il letto. Appeso a una trave nel tentativo di raddrizzarlo. Denutrito. Sempre al freddo. Il primo cappotto quasi a trent'anni. Dieci anni in carcere. Cinque giorni di libertà prima di morire.
Teatro Lanciavicchio
FONTAMARA
Voci. E Fantasmi. Talvolta fantasmi di fantasmi. Cinque attori danno voce a un mondo, a un paese, ai suoi abitanti e pure ai loro carnefici. Raccontano – quasi fosse un'opera sinfonica a più voci – la storia di Fontamara.

Stefano Santomauro
FAKE CLUB
Meteorite si schianterà sulla terra fra dieci giorni, Berlusconi riceve un’eredità di 3 milioni di euro da una signora di 88 anni, gli immigrati prendono la patente gratis con 40 punti in omaggio.
Luigi D'Elia
CAMMELLI A BARBIANA
Non crediate che io sia venuto a portare pace sulla terra; non sono venuto a portare pace, ma una spada.
Matteo 10,32-11,5
Altri articoli...
Pagina 1 di 2












